Couture

Nata a Buenos Aires, Mariana Castro si è interessata alla moda fin da bambina, guardando sua nonna, immigrante spagnola, lavorare come sarta per clienti delle più alte classi sociali argentine.
Proseguendo una educazione cosmopolita, segue la sua passione per le Arti e la Moda, e si trasferisce a Firenze. Così facendo, nel 2003, si diploma al corso ‘Fashion Design Uomo/Donna’ presso l’Istituto “Polimoda” di Firenze, una delle più prestigiose scuole del settore.

A partire da quel momento, comincia la sua carriera come designer con uno stage all’interno dell’ Ufficcio Stile Uomo della “Salvatore Ferragamo”. Anni più tardi, si trasferisce a Lisbona, Portogallo, e successivamente nella città di Losanna, Svizzera, dove lavora come designer e stilista freelance per diversi brand europei e del Sud America.
Nel 2010, crea la sua etichetta in Svizzera, dove presenta la sua prima collezione con il proprio marchio.
Nel 2013 torna in Argentina e presenta per la prima volta la sua collezione nel “Palacio Duhau – Park Hyatt Buenos Aires”, ai media del suo paese.
Nel 2014 è chiamata dal Ministero degli Affari Esteri (Cancelleria di Stato), per presentare la sua collezione ‘Gladiator Goddess’, con una sfilata alla Miami Fashion Week negli Stati Uniti.

Amante della bellezza in tutte le sue espressioni, Mariana si ispira all’ arte, alla storia, ed ai suoi viaggi per il mondo. La sua creatività gioca con le linee più semplici e pure, onorando la bellezza e femminilità della donna.

“Mariana Castro” offre una collezione di prodotti di abbigliamento ed accessori femminili esclusivi, creati con tessuti e materiali di lusso e con diversi dettagli di confezione come ricami di gemme naturali ed applicazioni di cristalli effetto 3D, tutti realizzati interamente a mano.